Obiettivi
TikTok “Soul Flash” è il mio corso dedicato alla piattaforma TikTok, oggi così necessaria per far arrivare concetti intuitivi, impattanti, immediati, profondi e di scoperta al pubblico che la vive. Il corso è progettato per fornire tutto ciò che serve per impostare una strategia di contenuto, organica e corretta per il tipo di piattaforma e il genere di pubblico che si desidera intercettare. Nel percorso si vedono e si capisce quali sono i contenuti che funzionano, come si muove l’algoritmo, perché usare TikTok è davvero utile oggi in una strategia di comunicazione e di marketing, come impostare un piano editoriale efficace, come creare contenuti che siano rilevanti per il nostro pubblico e per trasmettere i concetti che desideriamo veicolare, come creare – soprattutto – un format che sia riconoscibile e che resti impresso. Questa formazione è ricca di esempi, di spunti utili, di strumenti e di tecniche da poter mettere subito in pratica avviando il proprio progetto su TikTok.
Principali temi trattati
- Come nasce TikTok e obiettivi piattaforma
- Perché è utile usare TikTok nella propria strategia
- Cosa funziona e cosa no
- Cosa fare prima di avviare i contenuti e come prepararsi
- Cosa fare nei primi dieci giorni di attivazione del canale
- Cosa fare per consolidare visualizzazioni, audience e interesse del pubblico nel corso del tempo
- Come evitare lo shadowban
- Cosa fare e cosa non fare sulla piattaforma: gli errori più classici da evitare assolutamente
- Quali sono i contenuti che funzionano oggi, perché e come farli
- Come creare una propria strategia unica di contenuto valida sulla piattaforma
- Come inserire questo social all’interno del proprio Universo Digitale e della strategia di marketing multi canale
- Cos’è un format e come crearlo
- Strumenti e tecniche per creare il proprio piano editoriale e i contenuti video