Obiettivi
Questa formazione si concentra sullo sviluppo del Personal Branding e/o del Branding su Instagram. Si conosceranno tutti i formati disponibili e come vanno utilizzati per pubblicare contenuti, come impostare i contenuti, i post, le stories, gli album, la bio, la bacheca del profilo, spiegazione approfondita di cosa è un hashtag (utile anche per gli altri social) e perché è così importante per farsi conoscere e ampliare la propria rete, come si usano gli hashtag su Instagram in ottica di crescita organica, come si trovano attivamente profili interessanti per la propria rete. Si vedranno esempi e si conosceranno le strategie per crescere in modo organico su Instagram, strategie di contenuto e uso della piattaforma nell’ottica di attrarre persone interessate alla propria proposta di valore.
Si consiglia questa formazione dopo aver partecipato al corso “Social Approach”, perché sarà più facile apprendere in modo completo le informazioni e applicarle sulla piattaforma. In ogni caso si può comunque accedere soltanto a questi contenuti direttamente.
INSTAGRAM – Il potere dell’immediatezza : Principali temi trattati
- Il potere di Instagram è l’immediatezza (velocità e contenuto)
- # Hashtag e geolocalizzazione: cosa ci offre oggi la piattaforma, come si è evoluta e come sta cambiando
- Cosa possiamo imparare dai profili degli Influencer o dai profili più seguiti
- Instagram in una strategia di comunicazione di Branding e di Personal Branding
- Come impostare il profilo (la bio, la bacheca, i contenuti nei diversi formati)
- Cosa funziona e cosa no
- Come funziona l’algoritmo di Instagram e perché ci interessa
- Come pubblicare un post efficace
- I formati per i post e i video e i canali di Instagram
- Le Instagram Stories: tutto quello che c’è da sapere e come farle per ottenere riscontri e interazioni organiche
- Tecniche di ricerca e d’uso degli #hashtag per aumentare la visibilit, la ricerca attiva
- Le migliori tecniche per crescere in modo organico su Instagram
- App e strumenti per creare e condividere contenuti di qualità
- Suggerimenti e strumenti per creare un piano editoriale di base, sostenibile e ripetibile
- Idee per i contenuti da pubblicare e le rubriche da creare
- Conoscere i limiti di Instagram e rispettarli
- Instagram all’interno di una strategia digitale