Obiettivi
Questa formazione ha lo scopo di definire in modo preciso come applicare gli ancoraggi della prima formazione dedicata al “Social Approach” (per chi partecipa) al mondo di LinkedIn, per riuscire a creare un profilo qualificato e attraente, capace di attirare contatti in linea con i propri obiettivi. Si vedranno le tecniche oggi migliori per impostare nel modo corretto il profilo business di LinkedIn, che include parti importanti come la composizione corretta del riepilogo/informazioni (il vero cuore del profilo), le esperienze, l’utilità delle competenze, delle referenze, le pubblicazioni, i progetti, la gestione e la pubblicazione dei multimedia, la creazione dei contenuti. Verranno indicate tecniche di approccio corrette, come usare i post, gli articoli e vivere la piattaforma al meglio, in sinergia con una strategia di Personal Branding, anche su altri canali, in modo trasversale e non solo verticale.
Si consiglia sempre questa formazione dopo una prima immersione nel corso “Social Approach”, perché così sarà molto più semplice capire come usare al meglio LinkedIn. In ogni caso sarà possibile accedere ugualmente solo a questa formazione direttamente.
Considero LinkedIn lo yoga del Personal Branding
Alberta Barbagli
LINKEDIN – Alleato di Networking : Principali temi trattati
- LinkedIn e il Personal Branding
- Creiamo rapporti professionali: cosa ci suggerisce il papà di LinkedIn
- Come preparare un profilo business di qualità su LinkedIn, capace di attrarre nuovi contatti: dove inserire i contenuti che fanno la differenza e come costruirli (testi, link, multimedia)
- Applicazioni e strumenti utili a creare contenuti digitali per i post / articoli / profilo
- Tecniche e applicabilità: il profilo, le esperienze, le competenze, le referenze, i gradi di separazione, le ricerche, i gruppi, i file multimediali (foto, link, video, ecc.), le pubblicazioni, i progetti, i corsi, la formazione, ecc.e applicabilità: il profilo, le esperienze, le competenze, le segnalazioni, i gradi di separazione, le ricerche, i gruppi, i file multimediali (foto, link, video, presentazioni, ecc.)
- Come funzionano gli articoli, i post e le relazioni su LinkedIn
- Come scrivere i post, quali contenuti, suggerimenti per un piano editoriale su LinkedIn
- Profilo personale e pagina aziendale
- Strategie e Tecniche di approccio e le Digital PR
- Vivere il network tutti i giorni
- Recap e consigli su cosa fare ogni giorno per ottenere risultati organici